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La sfida che deve affrontare ogni azienda è quella di sfruttare i dati dei clienti per azionI di business e francamente i dati a se stanti servono a poco se non si dispone di un software in grado di rielaborarli.

Un Customer Relationship Management (CRM) ha la funzione di capire come usare al meglio i dati in possesso e scoprire informazioni preziose sui clienti, utilizzando queste intuizioni nelle strategie di marketing di successo.

È per questo che il software CRM è importante.

Guardando il database CRM si può davvero avere un aiuto a scoprire più dati dei clienti e identificare le aree di opportunità per la crescita del proprio business.

Ma la domanda è questa:

Di cosa si ha realmente bisogno per sapere chi sono i tuoi clienti, quello che vogliono, e come si fa a beneficiare di queste informazioni?

Oggi vedremo alcuni modi in cui è possibile utilizzare il database CRM per sbloccare i “segreti” dei clienti.

1. Utilizzare un database CRM per la personalizzazione

Ogni cliente che hai è diverso da un altro. Hanno diverse abitudini di acquisto e preferenze di comunicazione. E ancora più importante, vogliono essere trattati come persone.

in base al Digital Trends, il 73% dei consumatori preferisce acquistare da brand che utilizzano informazioni personali al fine di rendere le loro esperienze di shopping più piacevoli.

Questo punto spiega dove è possibile utilizzare le informazioni memorizzate in un sistema CRM. Perché un Customer Relationship Management non contiene solo nomi, indirizzi e numeri di telefono, ma tutte le interazioni con i clienti sono registrate.

Usatelo a vostro vantaggio affrontando i clienti in modo personalizzato, chiamandoli per nome, e incorporate i dati che avete su di loro, mostrando che li trattate come individui.
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È possibile suggerire un'idea, dare informazioni, e anche modellare l'intera comunicazione in modo tale che si adatti a quel particolare cliente.

Personalizza la tua comunicazione, e si vedrà come la percezione della vostra azienda da parte dei clienti inizierà a migliorare.

2. Identificare i clienti top

Non tutti i clienti sono uguali. Alcuni portano più profitto di altri.

Solitamente Il 20% dei tuoi clienti genera l'80% del fatturato. Pertanto, metti a fuoco quel 20% di clienti che sono essenziali per il tuo business!

Un software CRM fornisce strumenti di analisi che consentono di identificare i clienti migliori. Può anche aiutare a identificare i clienti “peggiori” o che non sono vitali per la tua azienda!

Utilizzando tutte queste informazioni, si arriva a sapere chi sono i clienti migliori e dove si individuano perdite di tempo superiori.

In questo maniera è possibile gestire al meglio il flusso di lavoro e allocare le risorse per fare in modo che i clienti migliori abbiano sempre l'attenzione di cui hanno bisogno, che a sua volta significa maggiore fidelizzazione dei clienti.

Il software CRM contiene anche le informazioni sui clienti problematici. Il programma Crm in grado di accumulare i reclami dei clienti e le richieste e aiutarvi a gestire i tempi.