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Chiunque sviluppi un software CRM, o un altro tipo di software similare, deve seguire le richieste del mercato e cercare di anticiparle il più possibile.

I Customer Relationship Management Software si evolvono continuamente, aggiungendo sempre più funzionalità.

Ma quali sono le caratteristiche CRM che saranno piu’ richieste nel 2017?


Ecco una lista:

Crm Mobile

Il mobile, come tutti sappiamo, sta surclassando la versione desktop.

Di conseguenza un CRM deve essere in grado di essere usabile da smartphone e tablet,  sfruttandone le caratteristiche per migliorare le conversioni.

Per questo motivo oltre alla versione responsive di un Crm, si dovranno sviluppare sezioni aggiuntive specifiche per mobile con informazioni mirate per chi ne fa un uso.

Sincronizzare senza interazione

La sincronizzazione dei dati da excel ad un altro software dovrà essere sempre meno necessaria.

I sistemi dovranno parlarsi da soli, far arrivare tutti i dati nel CRM che a sua volta dovrà veicolarli verso gli altri software.

L’ e-commerce, il CRM, il software del centralino diventeranno un tutt'uno e il passaggio di informazioni sarà sempre più in tempo reale.

“cm-futuristico”

Specificità per settore

Un Crm non sarà più un software sviluppato per un contesto generico ma dovrà avere caratteristiche di settore specifiche adatte e personalizzate in base alla categoria in cui verrà usato.

Preveggenza

Prevedere le abitudini, i desideri, le tendenze e i comportamenti dei clienti in modo da anticipare le loro richieste sarà il compito principale di un Crm.

Integrazione con i Social

Qualsiasi strategia di Marketing non può ignorare i social e quindi far convergere il proprio target, poter gestire le campagne, monitorarne i risultati dovrà essere una delle funzionalità del CRM.

Integrazione con i BOT

I bot sono saranno i sostituti delle app.

I bot possono essere e fare qualsiasi cosa, da rispondere ai messaggi in modo automatico, a creare reti sfruttate dagli hacker per compromettere siti o intrufolarsi in altri computer.


Ecco perché nel momento della scelta di un Crm, e’ molto importante avere uno sguardo al futuro