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Operiamo all'interno di un'economia globale che compra, vende e comunica in innumerevoli modi. I nostri concorrenti sono ovunque e le barriere di accesso sono ridotte rispetto a prima, aumentando la competitività nel mondo dei mercati.

Crm per il futuro



Un Customer Relationship Management (CRM) si pùò definire come un processo di monitoraggio e di analisi di tutte le interazioni e le prospettive che avete con i vostri clienti.

E’ uno strumento che centralizza, semplifica, protegge il vostro rapporto con i clienti.

Si potrebbe considerare un CRM come uno strumento per una "visione futura" nel vostro flusso di entrate, una panoramica delle tendenze ed eventi futuri che saranno gli indicatori principali delle vostre entrate e profitti.

Un responsabile vendite ha bisogno di vedere le attività dei suoi rappresentanti e tracciare i problemi che possono influenzare le entrate.

Un responsabile Marketing avrà bisogno di tracciare le attività di marketing e le campagne e regolare il piano di marketing in base al successo o il fallimento di tali attività.

Un responsabile del Customer Service dovrà vedere quale strategia è più efficace in casi di chiusura ed essere avvisato di casi che superano il tempo previsto.

Un product manager avrà bisogno di monitorare i diversi casi per comprendere qualsiasi difetto del prodotto, le tendenze o le richieste di funzionalità che possono portare a prodotti e servizi migliori.

Replicare i Successi: Avrete senza dubbio alcune idee su come si desidera coinvolgere i vostri clienti. Sicuramente si vorrà garantire una customer experience coerente e di alta qualità. Un sistemi CRM può essere utilizzato per incorporare le migliori vendite o i flussi di servizio al cliente che guideranno i vostri dipendenti in ogni interazione con il cliente. I modelli possono essere creati e utilizzati per guidare la vostra forza lavoro attraverso processi complessi, l’automazione del flusso di lavoro può essere utilizzato per automatizzare le attività e garantire che vengano seguite le migliori pratiche, riducendo il carico amministrativo.

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Fare di più:



Molte organizzazioni vogliono trovare modi efficaci per lavorare sulla cosiddetta "coda lunga". Attraverso l'automazione marketing e l’utilizzo di un CRM questa prospettiva è realizzabile.

Gestione dei Rischi:



In molte situazioni in cui si vedono dei cambi di ruolo nella gestione di un caso si rilevano mancati obiettivi di vendita e prospettive insoddisfatte .

Grazie ad un Crm la funzione di riassegnazione e gestione del territorio è molto semplice.

Questo ci permette di avere trasferimenti con una certa continuità senza far cadere i casi.

Quali la vostra azienda ha bisogno di un CRM:



È necessario rendere la vostra azienda più efficiente e aumentare le vostre entrate e questo è necessario per creare processi di successo ripetibili.

Avete bisogno di un CRM perché avete bisogno di un vantaggio competitivo in un mercato così saturo.

È necessario catturare l'interesse dei clienti che sono sempre più digital e ignorano i vecchi metodi che abbiamo usato per commercializzare e vendere.

Avete bisogno di un CRM per guardare al vostro prossimo futuro e prevedere più efficacemente possibile le vostre entrate.