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Le aziende di successo sono costruite sulla pianificazione strategica, un sistema di feedback rigoroso e sul miglioramento continuo dei processi.

Per gli utilizzatori di un Customer Relationship Management, la componente più implementato è il sistema di feedback.

Così come si acquisiscono le strategie da affinare costantemente attraverso un’ applicazione CRM?



Prestate attenzione alle metriche di performance, dove la misurazione, l'analisi e sfruttando tutti i dati utili che vengono registrati e raccolti, si ottiene la più preziosa risorsa per la vostra attività.

E 'importante capire che il vostro lavoro non finisce dopo aver introdotto un CRM.

Se una volta acquistato e implementato un sistema di CRM per migliorare le prestazioni e far crescere il vostro business ci si ferma, vi state perdendo diverse opportunità.

La maggior parte dei sistemi di CRM sono indicatori di performance, reporting operativo, di business intelligence e strumenti di query incorporati per misurare i successi e i fallimenti delle interazioni con i clienti.

Le metriche operative sono le componenti più importanti del vostro CRM perché vi permettono di sapere quali clienti non sono soddisfatti, con quali di essi esistono rapporti proficui e quali rapporti con i clienti potrebbero migliorare.

Questo tipo di preavviso vi darà modo di apportare modifiche prima di perdere eventualmente il cliente.

Analizzando tutte le metriche rese disponibile nel sistema CRM, sarete in grado di misurare rapidamente e con precisione la salute della vostra azienda e dei suoi rapporti con i clienti.

Ciò significa conoscere esattamente, per esempio, i tempi di attesa delle chiamate in arrivo da clienti o sapere se il vostro call center ha lasciato i clienti soddisfatti quando ha seguito il cliente.

Conoscendo le informazioni giuste è l’obiettivo principale per ottenere e mantenere i clienti.

I principali indicatori di performance sono in grado di dirvi se i clienti stanno facendo ordini di vendita o il contrario, possono anche mostrare se i nuovi clienti vengono indicati dai clienti esistenti comodo da utilizzare per ispirare il vostro personale a promuovere ulteriormente ed incoraggiare nuovi clienti.


Ovviamente le metriche non vi possono dire tutto. C'è di più.

Avete mai chiamato una società con un servizio clienti, per essere messi in attesa e poi dopo aver finalmente raggiunto un operatore, non hanno risolto il vostro problema?

Magari hanno dovuto passare il vostro caso ad un supervisore, o forse avete dovuto insistere voi per parlare con un altro operatore dopo che vi è stato detto "non c'è niente di più che posso fare." Frustrante? Pensate ai vostri clienti.
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Non volete fornire lo stesso tipo di servizio come Azienda vero? Ovviamente no.

La parola chiave deve sempre essere: Aiutare il cliente. Fare funzionare le cose per i vostri clienti.

Lasciate che il vostro servizio clienti ascolti i vostri clienti, capisca i loro problemi, identifichi i metodi per risolverli e poi tracciate e migliorate le strategie.

Anche se un software CRM è in grado di automatizzare, monitorare e riferire le prestazioni dei processi aziendali, il Servizio Clienti è il punto focale.

Utilizzate le metriche disponibili nelle applicazioni CRM e quindi utilizzate i dati per rivedere e aggiornare i processi di business.

Dopo averle analizzate si avranno elementi di conoscenza che porteranno al miglioramento delle prestazioni di business.

Ricordatevi inoltre di parlare con i vostri clienti e chiedete loro se sono soddisfatti dai vostri prodotti, servizi e se la vostra azienda sta facendo tutto il possibile per aiutarli.

Questa è una metrica personale sulle prestazioni che nessun sistema software CRM è in grado di fornire, però è quella che i clienti apprezzeranno sicuramente.