crm-era-digitale” width=

Cosa può fare per la tua Azienda una soluzione Customer Relationship Management?


In questa mondo soggetto a repentini cambiamenti grazie al digitale, ci sono molte buone probabilità che il cliente conosca già le tue offerte commerciali o i tuoi prodotti prima di richiedere ulteriori informazioni.

Solitamente Il primo punto di contatto per un cliente è il vostro sito web.

Il secondo punto di contatto vede il cliente interagire con il vostro servizio clienti per ulteriori informazioni sui prodotti o servizi e successivamente potrà esserci un ulteriore contatto con il reparto contabile per eventuali pagamenti o problemi di fatturazione.

Per le aziende che utilizzano i social media come canali di marketing e di brand identity, il cliente potrebbe trovare altre offerte e le informazioni che cerca on-line con un contatto più diretto e quindi potrebbero anche comunicare su queste piattaforme.

Detto questo, in sintesi i clienti potrebbero interagire con molti membri del suo personale che utilizzano molti canali diversi.

La domanda sorge spontanea:

La tua azienda attraverso tutti questi canali e passaggi fornisce un'esperienza coinvolgente e senza frustrazioni che potrebbe incidere nella relazione con i clienti?

C’è una comunicazione attiva tra coloro che hanno interagito con il cliente o si ritrova a spiegare e rispiegare più volte problematiche ed esigenze?


crm-e-digitale” width=

Fornire ai clienti un’esperienza positiva è lo scopo di un Crm che mette il cliente al centro del processo di Marketing.


Una soluzione CRM rafforza le relazioni con i clienti e la gestione clienti per l'acquisizione di informazioni preziose che potrebbero essere preferenze sui prodotti o il vero e proprio comportamento d'acquisto, attraverso ciascun canale di marketing o di interazione sociale.

L’acquisizione delle informazioni sul cliente da parte del reparto vendita risulta semplificato, mantenendo un solo mezzo organizzato di informazioni sulle specifiche di prodotto, ordini attuali e storici, e sulle comunicazioni.

I diversi Team della tua azienda potranno accedere a queste informazioni in modo rapido per rispondere alle domande dei clienti in maniera immediata e personalizzata.

Sarà possibile identificare i clienti più probabilmente interessati ad un certo prodotto e si potranno creare messaggi personalizzati che catturerà la sua attenzione.

Inoltre potrai monitorare l’intero processo di Brand Reputation e con ogni campagna, sarà possibile mettere a punto i messaggi e strategie per rafforzare il messaggio e coinvolgimento da parte dei clienti.


Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di CRM contattaci!