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Cos'è un Crm e che funzioni implementa:


Definizione di Crm


Definiamo cosa è esattamente un Customer Relationship Management e come può essere un valido strumento per la vostra azienda.
Un CRM (Customer Relationship Management)è è un software aziendale , il cui compito è facilitare l’avvio, il rafforzamento e il mantenimento dei rapporti con i propri clienti, creando una vera e proprio strategia per relazionarsi con essi.

A Cosa serve un Crm


Un CRM viene utilizzato dalle aziende per carpire più informazioni possibili riguardo ai comportamenti e ai bisogni dei propri clienti in modo da creare un vero e proprio profilo e quindi sviluppare relazioni più efficaci, durature e continuative.



Quali sono gli Obbiettivi quando si utilizza un Customer Relationship Management:


Gli obiettivi principali di un CRM si possono riassumere in 4 punti:

  • Raggiungere nuovi clienti

  • Fidelizzare i clienti già esistenti

  • Ridurre i costi aziendali per i reparti marketing, customer care e commerciale

Con l’utilizzo di un CRM, si implementa un vero e proprio automatismo dei processi di marketing.


Cosa si può fare con un CRM?

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  • Creare e Gestire Campagne marketing.

  • Gestire Database già esistenti

  • Creazione e Gestione di nuove anagrafiche attraverso import

  • Web Lead generation ossia generare una lista di possibili clienti web interessati ai prodotti o servizi offerti da un'azienda


Per un’azienda implementare un CRM significa avere a disposizione uno strumento che fa leva sulle capacità esplorative, analitiche, predittive e statistiche necessarie a guidare le strategie orientate al cliente.


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